(+39) 055.831.54.77 info@geometriassociati.it

I nostri Servizi

Il nostro studio fornisce varie prestazioni tecniche, tutte attinenti la professione del Geometra, anche in collaborazione con altre figure professionali al fine di garantire al cliente un pacchetto completo di consulenza, progettazione, direzione lavori, assistenza.

ico-opere-edili-civili

Progettazione e direzione dei lavori di opere edili civili (restauri, ristrutturazioni, recupero del patrimonio edilizio esistente, cambi di destinazione d’uso, ampliamenti, nuove costruzioni sia di tipo residenziale sia artigianale/commerciale), nonché redazione di computi metrici e contabilità dei lavori.

ico-catastale

Catastale; numerose pratiche catastali sia per quanto concerne il Catasto Terreni (Tipo Mappale, Tipo Frazionamento ecc.) sia per quanto concerne il Catasto Fabbricati (DOCFA ecc.).

ico-certificazione-energetica

Progettazione e consulenza in ambito di risparmio energetico seguendo gli standard CasaClima nonche redazione di attestati di prestazione energetica e pratiche di detrazione fiscale.

ico-rilevazioni-misurazioni

Rilevazione con misurazione diretta, metodo celerimetrico (plani-altimetrica con ausilio di strumentazione) e relativa restituzione grafica.

ico-certificazioni-antincendio

Progettazione, direzione lavori e certificazioni antincendio nel campo dell’edilizia residenziale, ricettiva, pubblico spettacolo, scolastica, artigianale e commerciale.

ico-coordinatore-sicurezza

Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori.

ico-contabilizzazione

Contabilizzazione di opere edili.

ico-rilevazioni-topografiche

Rilevazioni topografiche dei terreni e riconfinamenti catastali.

ico-estimativo

Estimativo per aree, terreni, fabbricati, opere edili in generale e redazione tabelle millesimali per condomini.

ico-contenziosi-civili

Consulenza tecnica di parte in contenziosi civili ed in ambito contrattuale.

Le nostre Specializzazioni

Geometra firenze specializzazioni

Nel nostro studio lavorano professionisti che oltre alla esperienza sul campo hanno partecipato con successo a corsi di specializzazione e di aggiornamento, fra i quali:

Coordinatore della Sicurezza (Dlgs 81/2008 e s.m.i)
Antincendio (Legge 818/1984)
Certificatore energetico (Dlgs 192/2005 e s.m.i.)
Diploma Consulente Esperto CasaClima
Consulente tecnico di ufficio del Tribunale di Firenze